top of page

RITIRO - RICERCA

12 - 19 agosto 2023

Sopramonte (TN)

Siamo arrivati alla quarta edizione dei ritiri estivi organizzati dall'associazione Plhomo. Questo ritiro sarà un resoconto pratico del Lavoro fatto negli ultimi 3 anni dal Gruppo di Ricerca dell'Associazione Plhomo, condotto da Elia, il fondatore dell'associazione. Sarà lui a guidare questa esperienza.

Il Lavoro riguarda da un lato lo svelamento della natura della coscienza, dall'altro la realizzazione individuale, attraverso il confronto con i blocchi fisici, emotivi e mentali di ognuno e la valorizzazione delle proprie singolarità

Ora Elia ha incominciato la sua nuova avventura da papà e il Gruppo di Ricerca è stato sciolto, in modo che ognuno abbia la possibilità di integrare nella propria vita le esperienze fatte.

plhomo-240 Large.jpg

Questo sarà l'ultimo ritiro di questi anni, quindi abbiamo deciso di aprirlo a tutti per condividere le idee e le pratiche che ci hanno accompagnato fin qui.

yoga pratica ritiro

Il programma del Ritiro sarà abbastanza intenso, ma ognuno sarà libero di partecipare alle attività che preferisce, per quanto siano tutte consigliate per vivere a pieno l'esperienza.

 

Le pratiche inizieranno alle 7.30 con il rituale del risveglio e si concluderanno alle 22.30 dopo le riflessioni serali e la meditazione conclusiva.

Durante la giornata si alterneranno:

  • pratiche fisiche, dedicate a comprendere la biomeccanica del corpo, come il parkour, il movimento naturale e il kalari yoga;

  • pratiche alchemiche, per la percezione e la stimolazione della fisiologia sottile e lo scioglimento delle tensioni somatizzate;

  • pratiche meditative e filosofiche, per la pulizia mentale ed emotiva

I momenti liberi sono parte integrante dell'esperienza, in quanto ci permettono di osservarne gli effetti sulla nostra presenza "ordinaria".

Il costo base sarà di 400€, per coprire le spese, più un'offerta libera alla fine.

In questi anni le persone che eravamo hanno lasciato, a poco a poco e non senza fatica, il posto alle persone che siamo oggi. Non è facile spiegare cos'è cambiato, ma sicuramente è cambiato molto. Prima difendevamo l'immagine di come pensavamo di essere, ora difendiamo la disponibilità ad essere ciò che la Vita ci offre.

Speriamo di conoscerci qui.

abbraccio ritiro yoga meditazione amore

Per info e prenotazioni

Grazie!

bottom of page